• IL VESCOVO MONS. GENNARO PASCARELLA PROMUOVE NUOVE NOMINE NELLE CHIESE PARROCCHIALI DI ISCHIA – LA CHIESA DI S. ANTONIO ALLA MANDRA DIVENTA NUOVA PARROCCHIA CON NUOVO PARROCO PADRE MARIO LAURO SUPERIORE DEL CONVENTO AL POSTO DI QUELLA DELLO SPIRITO SANTO A ISCHIA PONTE LA CUI RETTORIA E’ STATA AFFIDATA AL FRATE P. VINCENZO PONTICELLI - DON GAETANO PUGLIESE E' IL NUOVO VICARIO DELLA CURIA AL POSTO DI DON AGOSTINO IOVENE - DON CARLO CANDIDO LASCIA IL SUO INCARICO DI PARROCO DEL BORGO – PER ORA VA AD ASSISI--------------------------------------------------------------(clicca sulle foto, le vedraL in primo piano e più grandi)
  • CONVEGNO ARTEAFRICA ALL'HOTEL FERDINANDO DI PORTO DISCHIA - L’ASSOCIAZIONE INTEGRAZIONE E IL LICEO BUCHNER GLI ORGANIZZATORI DELL'INTERESSANTE INCONTRO “ARTE AFRICA – INTEGRAZIONE CULTURALE E ARTISTICA, OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PER I DIVERSI CONTINENTI”- SONO INTERVENUTI IL SINDACO DI ISCHIA DOTT. ENZO FERRANDINO, DON MARCO TRANI IN RAPPRESENTANZA DEL VESCOVO PASCARELLA, IL PROF. ALESSANDRO CASTAGNARO, LA PRESIDE DEL LICEO BUCHNER DI ISCHIA PROF.SSA ASSUNTA BARBIERI, L'AVV. ANGELO MELONE, IL DOTT, FIRMIN EDOUARD MATOKO, IL PROF. MARIO SPASIANO, IL CONSOLE DEL MAROCCO MHAMMED KHALIL, IL DOTT. GIUSEPPE MISTRETTA, IL DOTT. GIOVANNI GALATI E PADRE VENANT NATAHONKIRIJE MISSIONARIO IN BURUNDI - OSPITATE LE OPERE DEGLI ARTISTI MIRA MARANIELLO, LISA MOLINARO,SIMON WILFRIED MGOGO, KOFFI M. DOSSOU,MARCO CECCHI E FELICE MEO - HA PRESENTATO L'EVENTO LA PROF.SSA ANGELA PROCACCINI SCRITTRICE ------------------------------------------(clicca sulle foto, le vedrai in primo piano e più grandi)
  • GLI AMICI DI SEMPRE DELL'INDIMENTICABILE SPARASPILLI AL SECOLO GIOVANN LAURO, RADUNATI DA FRANCA E GEPPINO CUOMO HANNO RICORDATO ANCHE QUEST'ANNO L'OTTAVO ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DEL LORO CARISSIMO AMICO CHE MANCA TANTO - L'INCONTRO ALLA MEMORIA ALLEGRO E FESTOSO PROPRIO COME VOLEVA SPARASPILLI HA AVUTO LUOGO SOTTO AL CASTELLO LADDOVE E' IMPRESSA NEL MURETTO OVE AVVENIVANO LE SERALI SOSTE NELLE CALDE NOTTI ESTIVE CON LA SCRITTA AD IMPERITURO RICORDO "SEDUTA SPARASPILLI" - NON E' MANCATO IL BRINDISI DI SALUTO AL CIELO OVE OGGI DIMORA SPARASPILLI CON LE NOTE MUSICALI DELLA CHITARRA DI TOPOLINO E IL CANTO GIOIOSO DI GUERINO CIGLIANO - LA COMITIVA DEGLI AMICI SI E' STRETTA INTORNO A CARLA VEDOVA CONSORTE VISIBILMENTE COMMOSSA E IDEALMENTE AI DUE FIGLI LONTANI GIANCARLO E LIVIO--------------------------------------------------(clicca sulle foto, le vedrai in primo piano e più grandi)
  • SECONDA DOMENICA ECOLOGICA A ISCHIA ORGANIZZATA DAL FESTIVAL DELLA FILOSOFIA DI ISCHIA E NAPOLI IN COLLABORAZIONE COL COMUNE DI ISCHIA -----------------------------------------(clicca sulle foto, le vedrai in primo piano e più grandi)
  • RICORDATO IL 168° ANNIVERSARIO DELL'APERTURA DEL PORTO DI ISCHIA NEL CORSO DI UNA PASSEGGIATA URBANA MUSICALE SUL TRATTO PAGODA -PIAZZA ANTICA REGGIA CON LETTURE E RIFERIMENTI STORICI ESPRESSI DAL DICITORE GIOVANNINO DI MEGLIO E DAL CANTORE DENIS TRANI CON LA PARTECIPAZIONE DI UN GRUPPO DI ISCHITANI AL SEGUITO - L'INIZIATIVA A CURA DI: ASSOCIAZIONE PAN, CIRCOLO LaAV ISOLA D'ISCHIA E ACCOGLIENZA DEGLI STUDENTI DELL'INDIRIZZO TURISTICO DELL'I.I.S. CRISTOFARO MENNELLA ------------------------------------------------(clicca sulled foto, le vedrai in primo piano e più grandi)
La notizia del giorno
IL VESCOVO MONS. GENNARO PASCARELLA PROMUOVE NUOVE NOMINE NELLE CHIESE PARROCCHIALI DI ISCHIA – LA CHIESA DI S. ANTONIO ALLA MANDRA DIVENTA NUOVA PARROCCHIA CON NUOVO PARROCO PADRE MARIO LAURO SUPERIORE DEL CONVENTO AL POSTO DI QUELLA DELLO SPIRITO SANTO A ISCHIA PONTE LA CUI RETTORIA E’ STATA AFFIDATA AL FRATE P. VINCENZO PONTICELLI – DON GAETANO PUGLIESE E’ IL NUOVO VICARIO DELLA CURIA AL POSTO DI DON AGOSTINO IOVENE – DON CARLO CANDIDO LASCIA IL SUO INCARICO DI PARROCO DEL BORGO – PER ORA VA AD ASSISI————————————————————–(clicca sulle foto, le vedraL in primo piano e più grandi)

Il Vescovo ha nominato il nuovo vicario generale della Diocesi di Ischia nella persona del Rev.do Sac. Gaetano Pugliese, già cancelliere vescovile.
Il Vescovo ringrazia il Rev.do Sac. Agostino Iovene per il servizio e la dedizione resi alla Chiesa di Ischia nei suoi 8 anni da vicario.
Il Rev.do Sac. Carlo Mazzella, già vice-cancelliere vescovile, è nominato cancelliere vescovile.
Il Vescovo ha trasferito la sede della parrocchia di S. Maria Assunta in Ischia dal Santuario diocesano di S. Giovan Giuseppe della Croce alla Chiesa Conventuale di S. Antonio, nominando Parroco della suddetta Parrocchia il Rev.do P. Mario Lauro ofm.
Il Vescovo Gennaro presiederà il rito d’ingresso del nuovo parroco Sabato 8 ottobre 2022.
Il Rev.do P. Vincenzo Ponticelli ofm è nominato vicario parrocchiale di S. Maria Assunta in Ischia e Rettore della Chiesa di S. Francesco in Forio.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

 

 

 

 

Mons. Pascarella ringrazia il Rev.do Sac. Carlo Candido per i 12 anni di ministero presbiterale che ha svolto quale pastore della parrocchia di S. Maria Assunta in Ischia.
Il Rev.do Sac. Giuseppe Caruso, già amministratore parrocchiale di S. Francesco Saverio in Forio, è nominato parroco di tale parrocchia.
Il Rev.do Sac. Marco Trani, già amministratore parrocchiale di S. Ciro M. in Ischia, è nominato parroco della suddetta parrocchia e moderatore dell’unità pastorale di Ischia Porto riguardante le parrocchie di S. Maria di Portosalvo, S. Maria delle Grazie in S. Pietro, e S. Ciro.

Fatti Curiosi
TORRE DEL MOLINO (EX CARCERE) CENTRO POLIVALENTE – HALLOWEEN PER I BAMBINI – CON GIUOCHI, ATTIVITA’ LABORATORIALE ORGANIZZATO DAL COMUNE DI ISCHIA IN COLLABORAZIONE CON LE ASSOCIAZIONI ISCHIA PUPPETS, FANTASILANDIA E CIRCOLO LaAV ISOLA D’ISCHIA – TRA I NUMEROSI PRESENTI IL VICE SINDACO LUIGI DI VAIA E IL VICE SINDACO DEL COMUNE DI LACCO AMENO CARLA TUFANO——————————————————( clicca sulle foto, le vedrai in primo piano e più grandi)

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Servizio Particolare di

GIOVAN GIUSEPPE LUBRANO

Fotoreporter

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

******************************************************************************

**************************************************************

*******************************************

ù

Il Servizio Particolare

dalla Torre del Molino di Ischia

è stato realizzato da

GIPOVAN GIUSEPPE LUBRANO

Fotoreporter

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§