AVERSA NORMANNA – ISCHIA 1-2
AVERSA NORMANNA (4-3-3): Forte; De Matteis, Scognamillo, Cardinale, Pippa; Cardone (60’ Cicerelli), Pierre, Papa (72’ Gattoni); Carbonaro, De Vena (87’ Muro), N’Diaye. A DISPOSIZIONE: Sevelloni, Esposito, Forino, Panatti. All. Novelli.
ISCHIA (4-4-2): Mennella; Finizio, Rainone, Sirignano, Empereur; Armeno, Bulevardi, Wagner (33’ Falagario), Iannascoli (86’ Maione); Ingretolli, Ciotola. A DISPOSIZIONE: Taglialatela, Impagliazzo, Di Cesare, D’Amico, Cruz. All. Porta.
Doppietta del centravanti: primo successo in campionato per l’undici di Porta
E’ il primo sorriso, e per l’Ischia di Porta è un sorriso a trentadue denti che porta la firma di Cristiano Ingretolli, che con una doppietta stende l’Aversa Normanna ammutolendo il Bisceglia e regalando ai gialloblù il primo successo in Lega Pro. Di sinistro e di testa, l’attaccante scuola Pescara mostra di che pasta e fatta e per l’Ischia prende forma, nell’anticipo del sabato, una vittoria di fondamentale importanza nella lunga strada per la salvezza, dopo il capitombolo interno con la Salernitana. Succede tutto nella ripresa, l’espulsione di Carbonaro (al 50’) è la svolta del match, che dà coraggio agli uomini di Porta, che per la verità avevano impensierito l’Aversa già nel primo tempo, con un colpo di testa di Sirignano e con la verve di Ciotola, una vera spina nel fianco della difesa normanna.
Al 54’ un gol annullato a Ingretolli, preludio al gol che apre le danze al 63’: Forte respinge male su Ciotola, Cristiano indovina l’angolo e sigla l’uno a zero. Spianando all’Ischia una strada che finirà per compromettersi, provvisoriamente, al 77’: una spinta su Cardinale porta al rigore dell’uno a uno, De Vena non fallisce dagli undici metri. Ma Ingretolli non ci sta: lui che, prima del pari dell’Aversa, aveva tentato addirittura una rovesciata (gesto tecnico apprezzabile, pallone alto di poco), stacca perentoriamente all’88. La torsione è degna di un centravanti vero, il pallone va a insaccarsi nell’angolino mandando in visibilio i tifosi ischitani. E’ il primo successo in campionato, punti che pesano come un macigno. E la firma in calce è di Cristiano “Pel di carota” Ingretolli. Segnatevi questo nome, non deluderà.