§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Servizio dallo Stadio Mazzella di Fondobosso

di NICOLA TRANI

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

ISCHIA – MESSINA  2 – 2

ISCHIA : Giordano, Finizio, De Agostini, Impagliazzo, Sirignano, Empereur, Fiandaca (54’ Ianascoli), Bulevardi, Ciotola (75’ Ingretolli), D’Amico (70’ Schetter). All.: Maurizi. Ad disp.: Mennella, Di Cesare, Trofa, Armeno.
MESSINA: Iuliano, Benvenga, Bucolo, Altobello, Stefani, Pepe, Damonte, Orlando, Izzillo (59’Bjelanovic), Bonanno (75’ Corona). All.: Grassadonia. A disp.: Logomardini, Cane, De Bode, Silvestri, Gaeta.
Arbitro: Rossi di Rovigo (Vinchi di Pisa – Vecchi di Lamezia)
Ammoniti: Empereur, Fiandaca, Iannascoli, Ciotola per l’Ischia. Benvenga, Bucolo, Pepe, Orlando per il Messina.
Reti: 23’ Ciotola, 39’ Altobello, 66’ Bjelanovic, 69’ Ciotola (r)
Note: angoli 7 a 5 per il Messina. Recupero 1° tempo: 0 – 2° tempo: 3.

*******************************************************

Ischia –  Messina, Pari inutile?
Ischia bella per 30 minuti

L’Ischia raggranella un solo punto contro il Messina di Grassadonia e di Sasa Bijelanovic, potrebbe andare anche bene se si considera che il Messina, probabilmente vanta una rosa sicuramente più competitiva ma,lascia per l’ennesima gara l’amaro in bocca per l’occasione fallita. Certo che se Nicola Ciotola non avesse riportato in pari il risultato staremmo a parlare d’altro ma per quanto si è visto nella prima mezz’ora di gioco la squadra di Mr. Maurizi sembrava avere saldamente in pugno risultato e pallino del gioco. In effetti l’approccio alla gara è stato buono. I ragazzi isolani, sembrava avessero dimenticato la figuraccia patita nell’ultima gara ed hanno imbrigliato bene la squadra avversaria che a sorpresa non schierava ne Corona ne Bijelanovic tra gli undici titolari. La gara viene giocata a buon ritmo, risulta piacevole, gli ischitani cercano il gol fin dai primi minuti. Nicola Ciotola, gonfia la rete al 22′ con un preciso fendente che si insacca alla destra di Iuliano ed ancora sfiorano il raddoppio tra il 32′ ed il 34′ prima con Gerevini e poi con De Agostini che con una poderosa elevazione impensierisce non poco il portiere ospite ma purtroppo la palla finisce alta sulla traversa.Il Messina non ci stà e negli ultimi 15 minuti del primo tempo riesce a disporsi alto ed a conquistare il possesso palla. 10 minuti in cui l’Ischia sbanda e prende gol. Su calcio piazzato la palla colpisce la traversa ed Altobello riesce ad anticipare la difesa isolana per la ribattuta insaccando così il gol del pari.
La ripresa è appannaggio dei Siciliani che con l’ingresso, prima di Bjelanovic e poi di corona, acquistano peso specisico in avanti e si rendono sempre pericolosi.Al 23′ 2t. è proprio il croato ex torino,lecce,verona che complice una disattenzione difensiva realizza di testa battendo Giordano che forse sarebbe potuto uscire e far sua la palla.
Ancora Ciotola in gol. Passa un minuto dal vantaggio del Messina che Gerevini, incuneatosi in area avversaria viene atterrato al momento del tiro. Ciotola si incarica del rigore che realizzando con freddezza e precisione il gol che vale il pareggio. La gara non offre nella seconda parte uno spettacolo molto bello tuttavia, sia l’Ischia , sia il Messina potrebbero portare a casa i tre punti. L’Ischia ci prova con De Agostini al 90′ che manda di poco a lato mentre il Messina sfiora il colpaccio nei minuti di recupero con Corona che gira a rete ma non inquadra la porta.
Un pareggio che probabilmente serve poco anche se muove la classifica ma sicuramente se si vuole sperare nella salvezza, all’Ischia occorre sicuramente qualche rinforzo.
Nicola TRANI

Ischia vs Messina foto N TRANI 20140712 (10)

Ischia vs Messina foto N TRANI 20140712 (18)

Ischia vs Messina foto N TRANI 20140712 (20)

Ischia vs Messina foto N TRANI 20140712 (24)

Ischia vs Messina foto N TRANI 20140712 (87)

Ischia vs Messina foto N TRANI 20140712 (93)

Ischia vs Messina foto N TRANI 20140712 (99)

Ischia vs Messina foto N TRANI 20140712 (179)

Ischia vs Messina foto N TRANI 20140712 (233)

Ischia vs Messina foto N TRANI 20140712 (236)

08/12/2014 · La notizia del giorno, Sport